Report STAND live @ Jack The Ripper
A gentile richiesta ecco come è andata ieri sera in quel di Roncà in quel grande locale tempio del rock che è chiamato Jack The Ripper.
Per prima cosa voglio ringraziare Alberto, il gestore del locale, per la disponibilità, per l'ottimo lavoro e per la simpatia. E' bello suonare in queste condizioni.
Poco ma ben selezionato e divertente il pubblico presente.
Abbiamo suonato tutto il nuovo cd più i soliti vecchi cavalli di battaglia tratti dai lavori precedenti.
Rispetto all'ultimo concerto al Mac Leod abbiamo suonato meglio e il sound è sempre più pieno.
Come tutti i gruppi risentiamo molto della presenza del pubblico e data l'ampiezza del locale le poche persone presenti parevano disperse e la sensazione era quella di suonare quasi in sala prove...Naturale quindi che il sacro fuoco del rock'n'roll fatichi ad accendersi...
DA SEGNALARE:
- Per il secondo concerto consecutivo non abbiamo proposto alcuna cover ma solo brani originali.
- Ho suonato IN PIEDI!!! E ho anche accennato due o tre saltini!! Evviva l'aulin che è amico dei rockenrollers!
- Una REM senza assolo di tastiera dovuto al fatto che al terzo ritornello ho attaccato il finale dimenticandomi del momento di Dario...Encomiabili i butei che m'han seguito e che han terminato anzitempo il pezzo!!
- L'esecuzione per la prima volta di Nothing But Seasons che sarà contenuta nel prossimo cd che il nostro amico Enrico sta ultimando di mixare.
- La velocità supersonica con la quale abbiamo suonato Flower Of July che ha costretto il Toni ad un superlavoro con le bacchette (oltre alla sequela di numerosi moccoli...).
- Al termine del concerto (durato 1h e 15') dato l'esiguo numero di presenti abbiamo proposto il nuovo pezzo non ancora del tutto ultimato e l'abbiamo pure improvvisato per una buona parte. Il risultato ha passato decisamente l'esame del pubblico e quindi ci metteremo di buona lena a finirlo in modo da poterlo proporre la prossima volta completo.
- Il fatto che il gestore s'è riproposto di chiamarci nel caso ci fosse un gruppo figo che avesse bisogno di un gruppo spalla prima del concerto. Urrah!
- Personalmente ho cannato più di qualche nota col basso e anche con la voce. Inoltre persisto nell'errore di cantare distante dal microfono (mi muovo mentre suono e non ci faccio caso...).
- Quanto adoro suonare e quanto mi diverto con Dario, Andrea, il Piubba e il Toni!
- Il fatto che stiamo crescendo di concerto in concerto e che quindi la prossima volta vi conviene venire!!
Nessun commento:
Posta un commento