martedì 30 gennaio 2007

Stand (and Friend) Rehearsal Report #7

Nella foto il poster che ha vegliato, in camera del Piubba,
sulla nascita dei Senno di Poi prima e degli STand poi.


Ieri sera prove ricreative.

Assente Andrea, abbiamo deciso di non proseguire senza di lui con la scrittura di nuovi pezzi e di approfittare della presenza di Ghandi (che avrebbe dovuto filmarci per il nuovo video) per fare una serata "beatles", attingendo dalla sua enorme conoscenza del quartetto inglese e, grazie alla sua capacità di fare tutte le voci, i suoni e le orchestrazioni delle canzoni, ne è uscita una serata spettacolare.

Per parlare di Ghandi servirebbe un post a parte.
E un giorno lo faremo.
Qui basti dire che, essendo lui responsabile della cultura musicale giovanile del Piubba e avendo seguito tutto lo sviluppo dell'avventura sanbonifacese a partire dai Senno di Poi ed arrivando agli Stand, è possibile affermare che senza di lui gli STand non sarebbero mai esistiti.
Quindi è un pò anche colpa sua se questo evento si è verificato...:-)

In ogni caso incredibile come il repertorio dei Beatles sia terreno comune di ognuno di noi. Come se avessero scritto l'ABC di ciò che suoniamo tutti i giorni.*
E credo che l'abbiano fatto, a dire il vero.
Ognuno conosce la loro musica ed è incredibile quanto piacere dia suonarla.

Da segnalare una Get Back in versione STand e, il mio sogno, una Golden Slumber+Carry That Weight. Divertentissime Obladi Obladà, Help, We Can Work It Out e She Loves you.
* Tutti a parte il Toni che in una sera ha riscritto tutte le parti di batteria di Ringo Starr...

Nessun commento: